Draft day, pronti il 25

La quarta stagione della Volta League, prenderà il via il prossimo 25 Gennaio. Dodici squadre al via. Il Verona di Marcelli, cambia sede e si sposta a Isernia. Una questione di politica di nomi che da Commissioner ho sempre perseguito. Se una squadra virtuale e una reale hanno lo stesso nome, quella virtuale è obbligata a cambiarlo.

Il Draft, dalle 21 in diretta sul nostro canale Twitch, è il singolo momento più importante della stagione. Le sorti di un campionato, ma spesso anche di quelli successivi, vengono decise in pochi istanti. Un nome, una chiamata.

Con un ordine inverso alla classifica al termine della Regular Season della scorsa stagione, i presidenti e allenatori delle squadre virtuali, potranno scegliere i giocatori ancora disponibili.
Il Trento di Mariagrazia ha la prima scelta assoluta. Potrà scegliere una tra Janice, Fifò e Tampa. Le tre giocatrici offensive migliori a disposizione.

Marco con una serie di abiliti trattative di mercato è riuscito ad assicurarsi la seconda scelta assoluta. Al Catania che deteneva in precedenza quella posizione è andata Amparo. L’Aquila si trova nella scomoda situazione di dover sostituire Vanin ora in forza al Palermo. L’acquisto più oneroso del mercato, 170 crediti.
Tampa o Fifò solo le candidate per occupare la banda laterale delle ex campionesse di Lega.

Con una seconda scelta al primo giro Marco potrebbe anche optare per la sua pupilla De Siena. Passerebbe però probabilmente il resto del campionato a guardare tutti dal basso. Alle abruzzesi manca anche un portiere, in questo caso dovrà attendere almeno il terzo giro di scelte per poterne ingaggiare uno. Il tetto salariale, non perdona.

In situazione pruriginosa si trova l’Isernia. Privo della sua prima scelta, girata al Monza per un giocatore che da li a poche settimane è stato inviato alla Wire List. Così avrà solo quattro giri ufficiali per assicurarsi una rosa. Sarà costretto a ricorrere ad un giro suppletivo per completarla. Marcelli, sconfortato dalla perdita di alcune sue giocatrici non ha valutato le conseguenze di una mercato che punisce chi prende decisioni emotive.

Ascoli, Trieste e Torino hanno bisogno di un solo giocatore per completare l’organico. Necessità differenti e una seconda scelta al primo giro che probabilmente il Trieste getterà al vento. Tutti i partecipanti alla Volta League, dovranno ora impegnarsi nella fase di studio, d’analisi non solo dei giocatori che vorrebbero ingaggiare ma anche di quelli che potrebbero interessare ai rivali.

Le luci della diretta Twitch, s’accenderanno puntuali alle 21. Tre minuti per squadra, per chiamare la prossima stella o il nuovo flop del campionato virtuale di calcio a 5 femminile.
Lo studio, la conoscenza alla fine, paga. Sempre.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Read More

Roller Champions

Il mondo del gaming digitale è da sempre legato allo sport.Inutile, spero, citarvi il leggendario “fifa”, seguito da…