La 12 ore di Bathurst

Il gruppo simracing GTSniper ha organizzato ieri una delle gare di endurance più famose al mondo: la 12 Ore di Bathurst. Sul circuito australiano di Mount Panorama. Su Gran Turismo, hanno simulato una gara della durata di 90 minuti, configurando le impostazioni per riflettere le condizioni reali della vera 12 Ore. Le auto utilizzate appartengono alla categoria GT3, rispettando l’annata di produzione degli anni 2015-2016.

Dopo una qualifica avvincente tra Dodge Viper, McLaren 650S e BMW M6. La Dodge Viper americana di Detroit, con un tempo di 2.03.284 firmato dal pilota Lumaca Turbo, ha prevalso. A seguire, Muoyo con la BMW e Cryskull su McLaren. Altri sfidanti agguerriti, tra cui Mercedes, Lexus, Audi, Renault e Lamborghini, erano presenti.

Dopo il debutto alla 24 Ore di Daytona, NenaGT è l’unica donna presente anche alla 12 Ore di Bathurst su Lamborghini Huracan. Una vettura molto difficile da gestire tra le barriere di Mount Panorama. All’alba, la gara è partita e abbiamo assistito alla partenza fulminea di Lumaca Turbo, che ha preso subito il largo, gestendo bene i primi due stint. La competizione è stata serrata sia per il podio. Con la presenza anche di Dom88 che, grazie a un’ottima strategia, ha recuperato posizioni. Sia nelle posizioni centrali, con sfide tra le due Renault del GTTribe di Salvolopo e la Mercedes di Totowolf1. Nelle retrovie, si è combattuto tra la Lexus di gewas1991, l’Audi di andri_des, FrishGaming e la seconda Viper di PanamaWeek.

Anche i muri di Bathurst sono stati protagonisti, lasciando il segno su diversi piloti che, dalle posizioni di testa, sono scesi nelle posizioni più basse per effettuare riparazioni. Le vetture a motore centrale, come le Lamborghini, Audi e Renault, hanno avuto difficoltà, soprattutto nel tratto in discesa della Skyline. Ci sono stati numerosi cambi di leadership, con protagonista anche la McLaren di JJScironi, ma tutto questo non ha fermato la strategia di Dom88, che dalla quarta posizione è riuscito a portarsi in testa dopo tre quarti di gara, scavalcando Lumaca Turbo e Muoyo.

Alla fine, è stato proprio Dom a vincere la gara, nonostante la pressione degli ultimi giri di Muoyo, con un distacco di un secondo e mezzo, mentre terzo è arrivato Lumaca Turbo con la Viper. Da marzo parte la nuova stagione della carriera (Super GT, GT Pro e GT4). Ecco il link della diretta della gara di ieri per chi volesse dare un’occhiata e conoscere questo mondo per gli appassionati: link al video della gara. Per chi volesse visitare anche il gruppo su Discord, ecco il link: link al server Discord.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts