Cambiamenti alla Marc Marquez

La notizia odierna nel mondo della MotoGP è l’annuncio che Marc Marquez si unirà al Team Gresini sulla sella di una Ducati nella prossima stagione. Per chi non lo conoscesse, Marc Marquez è un nome ben noto nel mondo delle corse, avendo vinto 8 titoli mondiali nelle categorie Moto3, Moto2 e MotoGP, sempre in sella a una Honda. Tuttavia, è noto anche per un incidente avvenuto nel 2015 a Sepang, in Malesia. Tale da renderlo uno dei piloti più discussi in Italia, a causa di una collisione con Valentino Rossi.

Il 2020 è stato un anno di svolta negativa per Marquez. Durante la prima gara del campionato a Jerez De La Frontera, è riuscito a evitare una caduta nei primi giri ma è stato vittima di un high-side verso la fine della gara. Causando una brutta caduta e un lungo periodo di infortunio. Questo incidente ha avuto un impatto duraturo sulla sua carriera e ha messo in luce la crescente non competitività della Honda. Nonostante una vittoria a Sachsenring, in Germania, nel 2021.

Questo ha portato Marquez a prendere una decisione audace: abbandonare la Honda per unirsi al team Ducati. Questa mossa è stata oggetto di grande discussione nel mondo delle corse e solleva alcune domande importanti. Nel mondo del futsal femminile, ci sono stati trasferimenti che hanno suscitato scalpore, curiosità o dibattito simile? Nel 2013, in Italia, abbiamo visto i primi tre arrivi di giocatrici straniere di alto livello: Lucileia al Sinnai, Gimena Blanco e Cely Gayardo all’AZ Gold Woman e Amparo alla Ternana.

Questi arrivi hanno aperto la strada a giocatrici di fama internazionale nel corso degli anni, come Vanessa al Sinnai nel 2015/2016 e Taty, che è arrivata alla Lazio di Valerio Piersigilli in Italia nel gennaio della stessa stagione. Nel 2016/2017, Renata Adamatti, Jessika Manieri e Valeria Schmidt hanno rafforzato la squadra della Ternana, mentre Marta Penalver Ramon si è unita al Futsal Futbol Cagliari. Nel 2017/2018, abbiamo visto Pato Dal’Maz alla Salinis e Tampa al Pescara e Vanin alla Kick Off. Infine, nel 2018/2019, Bianca Castagnaro ha raggiunto il Breganze.

Tuttavia, uno dei trasferimenti più discussi è stato quello di Gimena Blanco dalla Ternana all’Isolotto nel 2015/2016. Questo trasferimento ha generato molte controversie a causa di questioni economiche con la società rossoverde, e i tifosi non l’hanno presa bene. Tutte queste giocatrici hanno un obiettivo comune quando si uniscono a nuove squadre: vincere. E lo hanno fatto in modo straordinario, dimostrando che la vittoria rimane la loro principale motivazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Read More

Torino è Finale

L’ultima giornata della regular season, non ha tradito le aspettative della vigilia. A staccare il biglietto per l’accesso…