Potete anche segnarvi le date, dal 22 al 25 Giugno 2023. Singapore. Il comitato olimpico internazionale, si proprio il CIO, farà debuttare in quella occasione la sua nuova categoria di sport olimpici.
Dopo l’iniziale scettiscismo circa la svolta autocratica compiuta nella scelta delle discipline olimpiche in ambito esport, l’intera organizzazione a cinque cerchi si è rimboccata le maniche entrando in contatto con le grandi aziende del settore che sono proprietarie di alcuni dei giochi più diffusi.
Dopo l’ufficializzazione di Gran Turismo, arriva il nome più atteso nella galassia e-sportiva. Il colosso EPIC GAMES schiererà nella metropoli asiatica, il suo titolo di punta: Fortnite.
Esistono due tipi di persone al mondo, quelle che hanno sentito parlare di Fortnite e quelle che mentono.
A partecipare all’evento che si terrà su un’isola custom saranno i migliori dodici giocatori della Fortnite Champion Series del 2023. Un compromesso sportivo e regolamentare, che rivela un cambiamento d’atteggiamento del CIO verso gli eSportw.
Si aggiungono inoltre allo schieramento di eSports: NBA 2K23 e Eleven Table Tennis. Il videogioco di basket più famoso al mondo, non credo abbia bisogno d’ulteriori presentazioni.Per il titolo della 2kSports che ha già una lega eNBA attivissima, è solo la consacrazione di una posizione dominante nel settore.
Certo avere il colosso cinese dell’intrattenimento Tencent come co-sviluppatore aiuta nell’area geoografica di riferimento. Eleven Table Tennis dal suo canto è uno dei più stabili giochi, anche in VR, di genere, al momento disponibili.
L’accesso al pubblico presso il Suntec Singapore Convention and Exhibition Centre varia dai 10 ai 15 dollari. La location ha già in passato ospitato il “The International” di Dota 2 e le Youth Olympics, un perfetto luogo d’incontro tra le due realtà.
See you there.